NEWS febbraio 2015

In questo mio divorzio dall’editoria ufficiale ho deciso di offrire una seconda vita a certi testi che altrimenti non avrebbero più nessuna circolazione. Quello che oggi vi presento s’intitola Storia di Lucrezia: un piccolissimo romanzo che scrissi una trentina d’anni fa ma che è in assoluto lo scritto cui tengo di più. Questa volta, la storia ha del piccante fosse altro perché tratta di una ragazza, inesperta ma non per questo ingenua, che si trova ad avere a che fare con un consumato seduttore. Ma non vi voglio dire di più altrimenti vi rovino il piacere della lettura.

Ecco qui due link. Cliccando sul primo, Approccio a Storia di Lucrezia , scoprirete la genesi e le caratteristiche del testo, grazie al secondo potrete scaricare l’intero romanzo, ovviamente gratis, in PDF.

2 commenti

Archiviato in news

2 risposte a NEWS febbraio 2015

  1. Edoardo

    Ho appena ultimato la lettura del romanzo. Ci ho messo più di 3 ore: c’erano moltissimi termini che ignoravo così ho speso parecchio tempo a nutrire il mio vocabolario. Devo dire che è un piccolo tesoro questo libricino, infatti, oltre ad essere ben scritto, è sconvolgente e con più di un colpo di scena. Complimenti. Lo ritengo assolutamente estraneo ai prodotti da 4 soldi di molti scrittori e scrittrici appartenenti a questo filone. Quelli che o esaltano il sesso o lo demonizzano per compensare una nulla, scarna o insoddisfacente vita sessuale attraverso l’arte poietica. “Storia di Lucrezia” non è minimamente volgare ma neppure innocente. Io lo definisco audace e trascinante, curioso e malioso, scritto come nell’ottocento e pensato come nel novecento

  2. giuseppe

    Mi ha incuriosito, non vedo l’ora di leggerlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *